No products
Prices are tax included
Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse tra, chi acquista sul sito internet di Moda Diffusione S.r.l. www.iovestoitaliano.it, (d'ora in poi denominato ‘CLIENTE’ e la società Moda Diffusione S.r.l., con sede legale in Via REGINA MARGHERITA 45 – Cap 76123 ANDRIA BT P.IVA/Cod.Fisc 08414830722, denominato ‘VENDITORE’.
Le condizioni disciplinano i rapporti tra Moda Diffusione S.r.l. ed i consumatori.
Art 1 - ORDINE
Art 1-1: Modalità d'acquisto.
E' possibile acquistare sul sito internet www.iovestoitaliano.it 7 giorni su 7 24 ore su 24.
Per effettuare il vostro acquisto si devono eseguire le seguenti modalità:
- connettetevi al vostro account se ne possedete già uno oppure createne uno nuovo.
- scegliete colore e taglia dell'articolo che volete acquistare e aggiungeteli al carrello.
- scegliete se continuare gli acquisti o confermare il carrello.
- scegliete la vostra modalità di pagamento
- verificate il riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva del vostro ordine
- una volta effettuato il pagamento, vi verrà inviata una mail all'indirizzo mail da voi indicato con il riepilogo dell'ordine da voi effettuato.
Il cliente potrà consultare lo stato del suo ordine accedendo al suo account sul sito www.iovestoitaliano.it
Vi consigliamo di verificare attentamente il vostro ordine una volta completato.
Moda Diffusione S.r.l. darà esecuzione agli ordini ricevuti sul sito internet, nel limite della disponibilità di magazzino. In mancanza di uno o più articoli ordinati, Moda Diffusione S.r.l. s'impegnerà ad informare il cliente, il quale potrà scegliere se sostituire il prodotto o chiedere il rimborso totale o parziale del proprio ordine.
I rimborsi verranno effettuati entro 14 giorni dalla richiesta.
Art 1-2
Gli ordini verranno consegnati unicamente previo pagamento.
Art 2 - PAGAMENTI
Art 2-1 I pagamenti a disposizione sono i seguenti:
- Con Carta di credito : Visa o Mastercard
- Con PayPal
- Con Bonifico Bancario (sulle coordinate che verranno inviate tramite mail in seguito alla conferma dell'ordine.
Non sono accettati pagamenti con assegno.
Art 2-2
L'importo pagato con carta di credito (visa, mastercard) o Paypal verrà addebitato immediatamente.
Art 2-3
La conferma dell'ordine da parte del cliente implica l'accettazione di quest'ultimo, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art 2-4
A ogni ordine dovrà corrispondere un pagamento, non sono consentiti pagamenti cumulativi per ordini differenti.
Art 2-5
Moda Diffusione S.r.l., metterà in esecuzione l'ordine quando il pagamento sarà andato a buon fine.
Art 2-6 Sulla richiesta della fattura
Per richiedere la fattura relativa ad un acquisto è obbligatorio inviare un’e-mail con la richiesta all'indirizzo info@iovestoitaliano.it entro 48 ore dall'effettuazione dell'ordine.
Nella richiesta di fattura dovranno essere specificati i seguenti dati: RAGIONE SOCIALE, INDIRIZZO (VIA, CAP, CITTA’, PROVINCIA), PARTITA IVA, CODICE FISCALE , NUMERO DI TELEFONO, INDIRIZZO E-MAIL, CODICE DESTINATARIO E/O INDIRIZZO PEC.
Si avvisa la gentile clientela che nessuna richiesta potrà essere presa in carico se non verranno rispettate le condizioni sopra riportate.
Inoltre, in assenza del Codice destinatario o PEC la fattura che verrà emessa verrà inviata comunque tramite Agenzia Entrate e sarà cura del cliente scaricarla dal proprio cassetto fiscale.
Art 3-1 Consegna ordini
Moda Diffusione S.r.l. eseguirà la consegna dei beni ordinati tramite spedizioniere (BRT o DHL), che ne curerà il trasporto accollandosi ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla consegna.
Art 3-2 Termini di spedizione
I tempi di spedizione e gestione dell’ordine sono da 3 giorni a 5 giorni lavorativi. Per destinazioni, quali isole minori o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni.
Art 3-3 Spese di consegna:
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato in fattura.
Le spese di spedizione saranno gratuite per ordini superiori a €50,00 mentre per ordini inferiori a €50,00 i costi di consegna con il corriere BRT saranno di € 5,90 per ogni spedizione in Italia tranne per le Isole Minori le quali ammontano a € 11.90 per ordini inferiori a € 100.00.
Le spese di spedizione in EU sono gratuite per ordini superiori a € 100.00, mentre per ordini di importo inferiore verrà applicato un costo di € 10.00.
Il cliente riceverà una mail o un sms da parte del corriere con la data della prevista consegna.
Se il primo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine, il corriere lascerà un avviso di passaggio con i dati necessari per fissare una nuova consegna.
In caso di ritardo nella consegna dell'ordine, il cliente può rifiutare la consegna e chiedere il rimborso totale.
Art 3-4 Tracciamento spedizione.
Successivamente alla spedizione, riceverete un SMS o una email, con il numero di tracking spedizione.
Ricerca il tuo tracking cliccando sui link:
Art 4-1 -Diritto di recesso:
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell'acquisto. La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero + 39 080-8807920 oppure inviando il modulo di recesso al seguente indirizzo: info@iovestoitaliano.it
Decorso detto termine, il reso non sarà più concesso.
Art 4-2 -Condizione di cambio e rimborso:
Moda Diffusione S.r.l. sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola da scarpe, rivestimento plastificato) e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti.
I prodotti resi potranno essere oggetto di credito o rimborso.
Art 4-3
Moda Diffusione S.r.l. effettuerà i rimborsi entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione da parte del consumatore di voler recedere dal contratto.
Moda Diffusione S.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che non ci siano costi aggiuntivi da sostenere.
In caso di pagamento alla consegna, il cliente dovrà comunicare un codice IBAN o il numero di una carta PostePay sul quale verrà effettuato il rimborso.
Art 4-4
Per tutti i prodotti restituiti, le spese di trasporto dal Cliente a Moda Diffusione S.r.l. saranno gratuite solo al verificarsi del primo reso.
A partire dal secondo reso dello stesso ordine, le spese applicate per il trasporto degli articoli dal Cliente a Moda Diffusione S.r.l. saranno di €5,90 per resi provenienti dall' Italia mentre per le isole minori il costo ammonterà a € 11,90.
Qualora il cliente non volesse usufruire del ritiro da parte di Moda Diffusione S.r.l., le spese di ritiro saranno a carico del consumatore.
Nel caso di prodotti restituiti per cambio, le spese di spedizione da Moda Diffusione S.r.l. al Cliente saranno sempre applicate a prescindere dall'importo totale dell'ordine.
Art 4-5
Il cliente dovrà notificare a Moda Diffusione S.r.l., sul sito www.iovestoitaliano,it tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all'ordine, entro 60 giorni successivi dalla ricezione del pacco.
Moda Diffusione S.r.l. non accetterà alcun reclamo o contestazione oltre detto tempo.
Moda Diffusione S.r.l., entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, Moda Diffusione S.r.l. s'impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all'ordine.
Art 5 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
Art 5-1 Diritti del consumatore
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità̀ prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.
La garanzia legale di conformità̀ è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può̀ far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità̀ rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità̀, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Art 5-2 Termini
Il consumatore decade dai diritti di cui all'art 5-1 se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto
Art 6 - PROCEDURA ALTERNATIVA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Art 6-1 ADR (Conciliazione Paritetica)
Secondo l'art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro trenta giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero fax 02/87181126. per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
Art 6-2 ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: (indirizzo email del merchant)
109 - Informativa per Sito Internet
Gentile interessato desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Moda Diffusione S.r.l. in qualità di “Titolare” del trattamento, ai sensi dell'articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:
Art 8 - SICUREZZA SUI PAGAMENTI
Art 8-1
Art 8-1 La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, verranno assicurate, tramite crepitazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l.
Pertanto i dati sensibili non transitano su iovestoitaliano.it, ne vengono in alcun modo collezionati dai nostri server.
Per ogni informazione, il servizio clienti di MODA DIFFUSIONE S.R.L. è raggiungibile :
- Per telefono al numero + 39 080-8807920 rispondiamo tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00
(Vi preghiamo di avere il numero d’ordine a portata di mano).
- Per e-mail all'indirizzo: info@iovestoitaliano.it indicate il vostro numero d’ordine) Moda Diffusione S.r.l. Servizio Clienti